COSA E' AUSER
risorsAnziani

"L'Auser è un'associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società. Nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del Sindacato dei Pensionati Spi-Cgil, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perchè ogni età abbia un valore ed ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sè e gli altri. L'Auser lavora affinchè ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive.
La proposta associativa di Auser è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse.
Auser non opera semplicemente per gli anziani, ma con gli anziani, per renderli protagonisti della soddisfazione dei loro bisogni.
Auser è riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. E' una onlus ed aderisce all'Istituto Italiano Nazionale della Donazione, organismo garante della trasparenza ed efficacia dell'utilizzo dei fondi."

Presentazione di Auser in "Occasioni di Incontro", programma dei corsi, dei laboratori e delle attività organizzata per l'anno accademico 2011-12

 Documenti Auser:

 Congresso Regionale Auser.pdf

Login
CGIL Valle Camonica Sebino Via Saletti, 14 - 25047 Darfo Boario Terme (Brescia) | Indirizzo e-mail | telefono 39 0364 543201 | fax 39 0364 537322
Codice Fiscale: 90000850173 |