Ciao Ales

In occasione dei funerali del compagno Alessandro Domenighini l'ex Segretario del comprensorio Daniele Gazzoli è intervenuto a nome della CGIL Vallecamonica e Sebino. Questo è il testo dell'intervento, scritto a più mani, nel tentativo di esprimere al meglio ciò che per noi ha rappresentato Ales, ex sindaco di Malegno, uomo, amico e compagno.

Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione, chi tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità, di verità... Ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco, non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti. Come una svista, come un'anomalia, come una distrazione, come un dovere.

De Andrè

Ciao Ales.pdf

CGIL Valle Camonica Sebino Via Saletti, 14 - 25047 Darfo Boario Terme (Brescia) | Indirizzo e-mail | telefono 39 0364 543201 | fax 39 0364 537322
Codice Fiscale: 90000850173 |